06 Aprile 2019: Costellazioni Familiari

Laboratorio di Costellazioni integrali e tecniche evolutive secondo Bert Hellinger

Costellazioni famigliari

“La Felicità è opera dell'Anima”


B. Hellinger

Dove stanno guardando gli occhi del tuo cuore? Quale passo devi fare per incontrarTi veramente? Quale spinta evolutiva si cela dietro problemi, sintomi e malattie? Come andare oltre??
Spesso una costellazione nasce proprio da queste domande. Sia che il tuo tema sia di tipo relazionale, professionale o che riguardi la tua salute e il tuo benessere psico-fisico, le Costellazioni Familiari sono uno strumento estremamente efficace, veloce e potente per uscire dalla dimensione problematica e accedere alla dimensione delle soluzioni.

Cosa sono le costellazioni familiari?
Sono un processo sistemico studiato e messo a punto da Bert Hellinger volto ad evidenziare quelle relazioni all'interno delle famiglie che rimangono nascoste e che sono occultate. Si parte dal presupposto che siamo tutti collegati e che ogni evento all'interno della famiglia che ha coinvolto i genitori, i nonni, i bisnonni e le generazioni precedenti, può avere delle ripercussioni sulla nostra vita attuale e sulle nostre generazioni future.

Bert Hellinger ha riconosciuto quanto spesso le persone sono appesantite da sentimenti che non sono collegati alla loro vita e che perciò non promuovono la loro evoluzione. Nelle costellazioni familiari i clienti sperimentano come, nel rispettare il destino di altri membri della famiglia e, vedendo a chi esso appartiene veramente, lo lasciano andare dalla propria vita e possono così riprendere il posto che spetta loro nel sistema. Il riconoscimento del destino dei genitori o di altri familiari permette loro di porsi davanti ai propri genitori in quanto figli e di prendere da essi la loro forza e benedizione. Ciò li rafforza e li fa diventare adulti.

Con le costellazioni familiari è possibile osservare "il movimento" dell'energia e così riconciliare ciò che al momento è diviso e scisso e crea sofferenza.
La giornata sarà dedicata quindi all'esplorazione delle tematiche, familiari o professionali, che i partecipanti intenderanno rappresentare e condividere.

Durante questa giornata potrai:
- guardare ai problemi della vita con un nuovo sguardo e un nuovo punto di vista
- sviluppare la coscienza di uno spazio più ampio dove accogliamo le dinamiche nascoste delle relazioni umane e dei sistemi di cui siamo parte
- riappropriati della tua vita, facendola nuovamente fluire in te

La tradizione orientale dell'Ayurveda si sposa con le costellazioni familiari e sistemiche unendo Oriente ed Occidente in una unione che affonda le proprie radici nella famiglia e nelle problematiche irrisolte all'interno del nucleo familiare di origine ed attuale che impediscono alla persona di essere felice.

Luogo: Lugano
Conduttore: Lorenzo Campese
Orario: 9.30 - 18.00 (con pausa pranzo)
Cosa portare: abbigliamento comodo, calzettoni e per chi lo desidera un plaid
Pausa pranzo: vi invitiamo a portare un pasto leggero da casa che potrete consumare presso il centro, al fine di evitare di interrompere il bellissimo lavoro in atto
Costo:
Chf. 160.00 per coloro che porteranno il proprio tema (8 posti a disposizione)
Chf. 110.00 per i rappresentanti
Modalità di pagamento: in un'unica soluzione all’atto dell’iscrizione

 
Shanti Deva © 2014 | Powered by ARTEXPOWEB. All rights reserved.