CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA

data: 21 maggio 2016

Trattamento della Cefalea in Ayurveda

 

Shanti Deva è lieta di proporre Corsi di Formazione Continua di Ayurveda rivolti ad Operatori Ayurvedici e a tutti coloro che hanno frequentato il Corso Base di Massaggio Ayurvedico con Shanti Deva o presso altre Scuole. I corsi continueranno in autunno con altre interessanti proposte. 

ŚIRO RUJĀ (21 maggio 2016)
Śiro Rujā è il nome con cui viene descritto il mal di testa – la cefalea – nella Caraka Saṃhitā. I rimedi in āyurveda non sono mai mirati al sintomo ma alla causa e per il “mal di testa” la medicina indiana propone, insieme ai trattamenti veri e propri, una dieta equilibrata e sane abitudini di vita.

Durante il seminario verranno presentati gli strumenti che possono essere utilizzati e saranno trattati i seguenti temi:

  • Nasya o Śiro Virecana
  • Āsana e pratiche yoga
  • Alimentazione
  • Stile di vita

Imparerete a eseguire uno dei più efficaci trattamenti per la cefalea ovvero la somministrazione di prepararti attraverso le narici, scegliendo gli oli medicati più adatti e la tecnica di somministrazione. Inoltre avrete occasione di praticare gli āsana utilizzati per aiutare chi soffre di questi sintomi in funzione delle possibili e diverse cause scatenanti. Conoscerete la routine quotidiana consigliata per mantenere un buon equilibrio generale secondo le caratteristiche individuali e il tipo di alimentazione più appropriato da seguire.

Corso Teorico- pratico

Sconto del 10% per coloro che si iscrivono ad entrambi i corsi.
A chi si rivolge: a tutti colori che hanno seguito il Corso Base con Shanti Deva o presso altre Scuole – a tutti gli Op. Ayurvedici Requisiti: è necessario avere la conoscenza dei concetti fondamenti della medicina Ayurvedica
Luogo: Canvetto Luganese, Via R. Simen 14b, Lugano.
Quando: 21 maggio 2016
Orario: dalle 9.00 alle 18.00
Docente: Massimiliano Mayr – Op. Ayurvedico – Docente di Yoga
Costo: 160 Chf
Attestato: Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido anche le ore di formazione continua di Asca, Emr, Nvs, Egk

ISCRIZIONI

Loredana Stranges

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+41 79 433 39 74

 

 
Shanti Deva © 2014 | Powered by ARTEXPOWEB. All rights reserved.